Esempi di nuovi edifici, di restauro e riqualificazione in Valle d’Aosta

11100 Aosta AO, Italia (0)
from/per person 75
  • Visite

Description

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sabato 23 settembre 2023, visita in giornata

Vengono rilasciati n. 2 CFP per Architette/i dall’Ordine degli Architetti della Valle D’Aosta.

partenza ore 8.00 con bus privato da Corso Stati Uniti angolo Corso Re Umberto
rientro ore 20.00 circa.

La visita tecnica riguarda vari esempi di interventi di restauro e riqualifica, di epoche nettamente differenti. La visita al ponte-acquedotto romano di Pont d’Aël, raro esempio di infrastruttura industriale privata per l’approvvigionamento idrico, permetterà di scoprire l’audacia e la qualità tecnica di un manufatto di duemila anni fa. Il cantiere del seicentesco palazzo Roncas ci mostrerà gli interventi su uno storico palazzo di Aosta, sede di importanti cariche durante il regno sabaudo. In ultimo, ci sarà l’occasione per visitare il recente intervento di riqualifica dell’imponente facciata della Distilleria Saint-Roch.

IMPORTANTE: dotarsi di scarpe antinfortunistiche e caschetto.

Conduce: ing. Valerio de Biagi

Posti limitati. Iscrizione e pagamento obbligatori entro e non oltre martedì 19 settembre** (salvo esaurimento posti).

Costo: 75 euro
Under 35: 55 euro
Pranzo compreso nella quota di iscrizione.

L’iscrizione è confermata a ricezione della ricevuta di pagamento effettuato a siat@siat.torino.it o su whatsapp al numero 3792689164. Riceverete un’email di conferma della vostra prenotazione o di inserimento in lista di attesa.

– Pagamento tramite bonifico o paypal:
IBAN: IT32T0853001000000000000432, causale: “nome e cognome di ogni partecipante per cui si effettua il pagamento, visita Aosta 23 settembre 2023”

– Pagamento tramite Satispay cliccando sul seguente link: clicca quiInviare uno screenshot del pagamento a siat@siat.torino.it oppure su whatsapp 3792689164 indicando il nome e cognome di tutte le persone per cui si effettua il pagamento. NB: non cercare la SIAT tra i contatti, ma tra i NEGOZI, oppure cliccare sul link sovraindicato.

Per il programma completo:clicca qui.


** Chiusura estiva: dal 15 luglio al 18 settembre, le conferme di partecipazione o inserimento in lista di attesa verranno date a partire dalla data di riapertura, in ordine di iscrizione e pagamento. Riceverete conferma tramite email.