INCONTRO CON I SOCI ONORARI SIAT 2022: Chiara Rigotti, Paolo Pejrone, Giorgio De Ferrari

Corso Massimo d'Azeglio, 42, 10125 Torino TO, Italia (0)
from/per person 0
  • Eventi

Description

Mercoledì 14 dicembre 2022, inizio puntuale alle ore 18.00
Sala Vallauri, Corso Massimo d’Azeglio 42, Torino

Paolo Pejrone

È un architetto e saggista specializzato in giardinaggio e progettazione paesaggistica. È stato il progettista del parco di Villar Perosa, di proprietà della famiglia Agnelli e ha avuto in cura numerosi parchi di ville in Italia. Collabora da venti anni con l’Editrice Condé Nast e con numerosi giornali e riviste di opinione e specialistiche. Oltre all’intensa attività lavorativa, Pejrone ricopre diversi ruoli tra cui il titolo di vicepresidente per l’Italia della International Dendrology Society (I.D.S.), socio fondatore dell’Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (A.I.A.P.P.) e la carica di presidente fondatore della Accademia piemontese del giardino.

 Chiara Rigotti

Titolare dello studio BioArchi che si fonda su principi di architettura bioclimatica, tecnologie ed energie rinnovabili e promozione di materiali locali, con il suo lavoro ha creato un ponte tra il Piemonte e l’Africa, dove ha operato in progetti di ONG internazionali ed è stata docente universitaria. È inoltre responsabile dell’Archivio Architetti Rigotti 3aR.

 Giorgio De Ferrari

È stato un rinomato architetto e designer di fama internazionale. Professore ordinario di Disegno Industriale presso il Politecnico, fonda nel 1996 il Corso di Studi in Disegno Industriale di cui ne sarà direttore. Presidente SIAT Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino e direttore A&RT Atti e Rassegna Tecnica.  Dal 1995 al 2008 è stato ideatore e direttore delle mostre con itineranza internazionale TORINO DESIGN e PIEMONTE TORINO DESIGN. I suoi lavori sono presenti nella collezione permanente del Victoria & Albert Museum, London e del Museum of Decorative Art, Montreal. L’arch. De Ferrari è appena venuto a mancare e verrà ricordato e omaggiato da SIAT in questa occasione.

A chiusura della serata seguirà un brindisi di buone feste.