SOLD OUT
Sabato 25 febbraio 2023, ore 10.00
presso il cantiere Cogeis, via Guido Reni.
Soci e Amici SIAT: euro 5
Associati Alumni Polito, Geam, Collegio Einaudi, CDT: euro 5
Non associati: euro 10
ATTENZIONE: L’ingresso è consentito ad un massimo di 20 persone, con precedenza ai Soci SIAT in ordine di prenotazione e pagamento.
Iscrizione e pagamento entro e non oltre il 20 febbraio 2023.
Pagamento tramite bonifico o paypal, inviare la ricevuta di pagamento effettuato a siat@siat.torino.it
Via bonifico: IBAN: IT32T0853001000000000000432, causale: nome cognome (di ogni partecipante), cantiere cogeis
Presenteranno il cantiere la progettista Daniela Brusaschetto dello Studio Quaranta, il termotecnico Marco Surra e il capo cantiere dell’impresa di costruzioni Cogeis S.p.A.
Una nuova palazzina di 8 piani con 30 appartamenti sorgerà nel quartiere di Mirafiori.
Al suo interno saranno ospitati gratuitamente i genitori e i famigliari dei bambini oncologici, specialmente quelli in arrivo da fuori città, altrimenti costretti a soggiornare in un albergo per lunghi periodi. La palazzina di Mirafiori si troverà in via Guido Reni, all’altezza di via Barletta. L’amministrazione del cantiere e dei lavori di edificazione è affidata alla ditta Cogeis S.p.a. mentre, al termine della sua costruzione, sarà affidata alla gestione di una onlus, creata proprio per questa occasione, dalla proprietà committente Immobiliare Bogino 23. Il complesso residenziale sorgerà in un’area ormai abbandonata da 20 anni, che un tempo ospitava le fabbriche della Bitux. Si tratta di una zona di 8mila metri quadrati che saranno occupati dal nuovo edificio, 5 mila dei quali verranno ceduti, tra due anni, alla Città di Torino, in seguito alla realizzazione di un grande giardino pubblico. Allo stesso tempo, si procederà anche con la ristrutturazione di via Barletta, dove saranno aggiunti 30 nuovi posti auto e una rotonda, il tutto per circa 740 mila euro di lavori. Nel dettaglio, la struttura è frutto del lavoro degli ingegneri di Luigi Quaranta, Daniela Brusaschetto e Cosimo Caruso. Il Team di ingegneri e architetti ha disegnato un edificio dalla forma unica, con forme ondulate e piani con 14 raggi di curvatura ciascuno. Ugualmente, ogni appartamento disporrà di ampia terrazza a grandi vetrate. La nuova palazzina di Mirafiori sarà una struttura all’avanguardia anche sul piano energetico, avrà un impianto geotermico e fotovoltaico per fornire i futuri inquilini con energia ecosostenibile.
Per saperne di più, clicca qui.
Si raccomanda di indossare caschetto e scarpe da cantiere.